Resi, restituzioni e rimborsi

Diritto di recesso

Informazioni sul diritto di recesso

Consumatore

Il consumatore è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Diritto di recesso del consumatore

È possibile recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni senza fornire motivazioni. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui il cliente o un terzo da lui designato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di recedere dal contratto in questione in una dichiarazione chiara. A questo scopo si può utilizzare il seguente modello. Tuttavia, questo non è obbligatorio. Per conservare il diritto di recesso, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modello di modulo di recesso
Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare e restituire il modulo sottostante: per e-mail al nostro servizio clienti o per posta (all'indirizzo sotto indicato).

Destinatario:
Skingood Garden, 
Am Heerbach 5, 63857 Waldaschaff, Germania
info@skingood.it

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di acquisto della merce.

Numero d'ordine
Nome del/i consumatore/i
Indirizzo del/i consumatore/i
Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione scritta)
Data

Conseguenze del ritiro

In caso di recesso effettivo, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, eccetto le spese di consegna, immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della cancellazione del presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente; in nessun caso il rimborso verrà addebitato al cliente. Potremmo rifiutarci di emettere un rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non ci avrà fornito la prova che la merce è stata restituita. Dovete restituire la merce senza indugio, a vostre spese, e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci avete informato del vostro recesso dal contratto. Il termine è rispettato se si restituisce la merce entro quattordici giorni. Importante: il rimborso verrà effettuato solo se il prodotto è integro e non aperto. Se possibile, la merce deve essere restituita nella sua confezione originale per garantire una protezione sufficiente.

Restituzioni

Informazioni sulle restituzioni

Si prega di notare che solo i prodotti non aperti e non danneggiati possono essere rimborsati. Le spese di spedizione non verranno rimborsate. I prodotti che non possono essere rivenduti a causa di danni non saranno rimborsati. Se si desidera annullare l'ordine, è possibile restituirlo a vostre spese. Se possibile, la merce deve essere restituita nella sua confezione originale. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, è necessario utilizzare un altro imballaggio adeguato per garantire una protezione sufficiente a ricevere un rimborso completo. Se l'ordine contiene prodotti gratuiti, si prega di restituire anche questi per ottenere un rimborso completo. Se si tiene una parte dei prodotti, potremo solo rimborsarla parzialmente.

Restituzione dopo la cancellazione

Accettiamo la restituzione del vostro ordine entro 14 giorni; tale restituzione deve essere effettuata a vostre spese. Dopo questo periodo, non è possibile effettuare restituzioni o rimborsi.

Come restituire l'ordine

1. Si prega di aggiungere una nota con il nome, l'indirizzo e il numero d'ordine nel pacco di restituzione in modo che possa essere identificato dal nostro personale.

2. Restituire il pacco al seguente indirizzo
Hive Technologies GmbH c/o Skingood Garden
Maulbeerstraße 7
15834 Rangsdorf
Germania

Si prega di conservare la ricevuta di ritorno finché non avremo ricevuto il pacco. Si prega di notare, tuttavia, che non siamo responsabili per i resi smarriti e non vi rimborseremo.

3. Una volta ricevuto ed elaborato il vostro reso, vi informeremo via e-mail del vostro rimborso. Si prega di notare che potrebbero essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per elaborare un reso dopo la ricezione. Potrebbero essere necessari alcuni giorni per l'accredito del rimborso sul vostro conto. Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.

Importante: Si prega di notare che verranno rimborsati solo i prodotti non aperti e in perfette condizioni. Le spese di spedizione non vengono rimborsate e la restituzione deve essere effettuata a vostre spese.

Resi "passivi"

Quando il vostro pacco deve essere ritirato presso un negozio di pacchi, ricordatevi di portare con voi un documento di identità. Non dimenticate di ritirarlo entro una settimana, altrimenti ci verrà restituito e vi verrà addebitato. Lo stesso vale per i pacchi non accettati alla consegna, per i quali saranno addebitate anche le spese di restituzione.

Rimborsi

Il nostro obiettivo è quello di rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato restituito, ma questo potrebbe cambiare nei periodi di maggiore affluenza.

Tutti i resi saranno accreditati sul metodo di pagamento originale. Non è possibile effettuare il rimborso su un'altra carta. I rimborsi saranno emessi dopo l'elaborazione dei prodotti restituiti. Riceverete una notifica via e-mail quando l'elaborazione del reso sarà completata.

Acquisti effettuati presso un rivenditore terzo

Non effettuiamo rimborsi o cambi per prodotti acquistati al di fuori di Skingood Garden. Il cliente deve attenersi alle politiche di restituzione e cambio del rivenditore autorizzato presso il quale ha effettuato l'acquisto. Per ulteriori dettagli, contattare il rivenditore in questione.

Scambi

Ad oggi, non offriamo crediti per il negozio nè scambi. Tuttavia, se non siete soddisfatti di uno dei nostri prodotti, consultate le istruzioni per la restituzione.

Uso corretto

Se notiamo un modello anomalo di attività o comportamento di restituzione, possiamo contattarvi direttamente.

Qualsiasi abuso della politica di restituzione può comportare la sospensione dell'account e di tutti gli account associati. Se vi è capitato e ritenete che abbiamo commesso un errore, contattate il nostro servizio clienti e saremo lieti di rivederlo insieme a voi.

Skingood Garden si riserva il diritto di stabilire, a sua esclusiva e assoluta discrezione, se l'utente ha diritto a un rimborso e, in caso affermativo, l'importo del rimborso a cui ha diritto. Skingood Garden si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di rifiutare di fornire un rimborso o di accettare il vostro ordine per qualsiasi motivo, incluso, ma non solo, se riteniamo che il vostro ordine sia sospetto o fraudolento in qualsiasi modo.